!!!ATTENZIONE!!!
Il presente modulo deve essere compilato da ogni referente parrocchiale interessato a partecipare al bando per la richiesta finanziamento della Legge Oratori 2018/2019, entro e non oltre il 31 luglio 2018.
In attesa di conferme ufficiali, anche quest’anno è stata finanziata la Legge Regionale Oratori n. 26/2002.
A differenza degli anni passati, nei quali ogni parrocchia scriveva il proprio singolo progetto, da quest’anno ci è richiesto di presentare un progetto univoco e diocesano che si farà carico di individuare le azioni e i territori più a rischio convogliando in questo unico progetto anche più esperienze dettagliate a cui corrisponderanno le singole fatture delle parrocchie coinvolte per le spese sostenute.
In altre parole, ogni parrocchia sarà chiamata a scrivere, come di consueto, il proprio progetto con la relativa documentazione che verrà da noi fornita nelle prossime settimane e come Ufficio di Pastorale Giovanile convoglieremo in un unico progetto tutte quelle realtà parrocchiali capaci di soddisfare i requisiti necessari per accedere al finanziamento della Regione Piemonte.
Il progetto preliminare dovrà quindi pervenire a noi tramite posta elettronica all’indirizzo pastoralegiovanilepinerolo@gmail.com entro il 31 agosto 2018 di modo da avere il tempo di sottoporvi le correzioni del caso.
Dato che il periodo di riferimento del progetto è datato 01 gennaio 2018 – 30 giugno 2019 abbiamo pertanto bisogno di avere un quadro generale relativo ai progetti giovanili portati a termine quest’anno (e in programma nel prossimo), delle vostre realtà parrocchiali.
I progetti realizzati, o che si realizzeranno, dovranno avere un tema comune: la lotta alla povertà (materiale, sociale ed educative) e la tutela delle fasce più deboli.
Tutte le azioni andranno declinate con attenzione alle persone meno tutelate e meno protette.
Sono pertanto ben accetti progetti come doposcuola, iniziative di contrasto dell’emarginazione sociale attraverso arte e sport, e simili.
Nel caso le vostre proposte sia ritenute idonee dall’Ufficio di Pastorale Giovanile, sarete ricontattati telefonicamente per partecipare alla riunione informativa di presentazione della Legge Oratori.