L’associazione di volontariato “Aquila e Priscilla” è nata nel 2003 per organizzare e gestire, per conto della ufficio regionale di Pastorale Familiare, la “scuola per operatori di pastorale familiare” giunta alla sesta edizione.
La scuola è articolata in sei weekend presso Villa Lascaris (a Pianezza) in cui l’intera famiglia è impegnata: i genitori seguendo le varie lezioni; bambini e ragazzi in un cammino di animazione.
Per questa l’edizione ormai prossima a partire si stanno cercando tre/quattro animatori o animatrici che progettino e svolgano un cammino per i bambini e ragazzi presenti.
Nello specifico una persona che segua i più piccoli (2-5 anni; in tutto cinque bambini) e altre due sui ragazzi di elementari e medie (in tutto sedici); l’eventuale quarta persona interviene dove c’è maggiore bisogno.
È fondamentale garantire la presenza per tutto il periodo per poter instaurare con i bambini e i ragazzi un rapporto che sia il migliore possibile.
Note tecniche:
- I sei weekend saranno:
29 aprile – 1 maggio;
20-21 maggio;
10-11 giugno;
23-24 settembre;
14-15 ottobre;
4-5 novembre. - Orari: il sabato dalle 14.30 alle 18; la domenica dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30.
Il primo weekend sarà di tre giorni e il lunedì avrà l’orario della domenica. - Il pagamento sarà effettuato con ritenuta d’acconto con una paga oraria netta di € 8,00.
Il materiale per le attività verrà rimborsato a parte dietro presentazione di scontrini. - Per esigenze di costi non si potrà dormire a Villa Lascaris ma gli animatori saranno costretti a viaggiare.
Il pranzo delle domeniche e del 1 maggio è offerto.
VUOI PRESENTARE LA TUA DOMANDA?
Compila il form sottostante (sarai ricontattato qualora il tuo profilo risulti idoneo)