Sei un adulto con del tempo a disposizione e ti piacerebbe investirlo? Sei un ragazzo o ragazza delle scuole superiori o un giovane universitario e hai voglia di operare concretamente a contatto con altri ragazzi, vivendo un’intensa esperienza di VOLONTARIATO? La Parrocchia “Spirito Santo” di Pinerolo (via Al Colletto, 16) cerca persone volenterose che possano dare una mano nel seguire i ragazzi del doposcuola.
Perchè proprio un doposcuola?
Don Bosco, interessato ad un’educazione integrale dei giovani, volle che il primo suo Oratorio fosse anche “scuola che avvia alla vita”.
Durante la settimane la parrocchia dello Spirito Santo offre ai ragazzi uno spazio compiti in vista di una maggiore maturità e autonomia nello svolgimento dei loro impegni scolastici quotidiani.
L’attività è pensata come un accompagnamento allo studio mediante la costituzione di piccoli gruppi di minori, seguiti da singoli volontari.
I giorni e gli orari di attività sono attualmente il martedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 15.00 alle 16.30.
Dopo le 16.30 tempo di gioco e svago con eventuale possibilità di proseguire il doposcuola.
Dopo le 16.30 tempo di gioco e svago con eventuale possibilità di proseguire il doposcuola.
E il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 “Sabato insieme” con compiti e gioco per i bambini dalla seconda alla quinta elementare e per i ragazzi/e di prima e seconda media.
Per maggiori info: CLICCA QUA e visita il sito dell’Oratorio dello Spirito Santo
Allora? Ti sei convinto? Sei pronto per diventare un volontario?
Allora puoi contattare direttamente:
– la PiGì alla mail pastoralegiovanilepinerolo@ gmail.com
– don Mario Fissore, incaricato dell’Oratorio: 3393374350 (cell.), fissorem@gmail.com (mail).