Il 18 Settembre alle ore 21:00, presso il Teatro Incontro di via Caprilli a Pinerolo, l’UFFICIO FAMIGLIA ha organizzato l’incontro di apertura dell’Anno Pastorale 2014-2015, in cui interverrà la giornalista Costanza Miriano, scrittrice e giornalista di Rai Vaticano, che tratterà il tema “Educare…educarsi” con particolare riguardo alla famiglia e ai rapporti all’interno di essa, parafrasando le parole di Papa Francesco “…compito del marito è rendere più donna la moglie, compito della moglie è rendere più uomo il marito”.
Il tema si inserisce nel cammino triennale dell’ Ufficio famiglia nazionale e affronta la tematica dell’educazione (non soltanto rivolta verso i bambini) che quest’anno, nel bicentenario della nascita di Don Bosco, verrà trattato da vari uffici e con varie sfumature.
Un’incontro sicuramente utile, sia come persone, che come operatori, per avere degli strumenti che vadano verso questa direzione educativa e favorire il confrono con le famiglie che incontriamo sui nostri percorsi.
Costanza Miriano ha uno stile ricco di simpatia e mai noioso, per cui l’ invito si puà è deve esetendere anche al di fuori dell’ambito strettamente ecclesiastico.
Vi aspettiamo!
SCOPRI COS’E’ LA PASTORALE GIOVANILE
LEGGI IL CALENDARIO delle INIZIATIVE 2014-2015