Riparte il nuovo CORSO DI FORMAZIONE ANIMATORI 2017!
Da anni l’Ufficio di Pastorale Giovanile si conferma un valido punto di riferimento nell’offrire alle parrocchie della Diocesi gli strumenti necessari affinchè i giovani possano trovare l’adeguata formazione umana, tecnica e spirituale per vivere la propria vocazione di animatori all’interno delle realtà oratoriali.
Per essere cristiani animatori preparati, capaci cioè di ‘correre veloce’ incontro alle esigenze dei bambini e adolescenti che affollano i nostri Estate Ragazzi, ed avere quella ‘marcia in più’ in grado di renderci autentici testimoni di Cristo, attraverso giochi, attività, gite e tutto il magico mondo che offre l’animazione, è assolutamente necessario armarsi di buona volontà.
Si inizierà SABATO 21 GENNAIO con la Grande Festa di inizio Corso Animatori, a cui sono invitati tutti i ragazzi della Diocesi, dalla I° alla V° superiore, che sono già, o vorranno essere, animatori nelle proprie parrocchie.
L’invito è inoltre esteso anche a parroci e responsabili dei gruppi animatori delle rispettive parrocchie.
La serata si terrà presso il Salone Engim del Murialdo (via Regis 34 – Pinerolo) e inizierà alle ore 19.30 con una cena offerta a tutti i partecipanti.
A seguire, grandi giochi e attività per iniziare a conoscersi tra realtà differenti ed iniziare ad instaurare quel sano e giusto spirito di condivisione, che è alla base dello stare insieme.
La serata sarà totalmente gratuita e terminerà intorno alle 23.30.
E’ richiesta un’iscrizione obbligatoria (per motivi organizzativi) che dovrà essere effettuata dal responsabile del gruppo animatori, o dal parroco stesso, mediante il modulo che troverete qui in basso, entro e non oltre il 18 gennaio.
Per eventuali info e/o comunicazioni: 349.42.12.032 (Max)
Non mancate.