Era una bella giornata di dicembre. Soleggiata.
Un gruppo di 10 ragazzi si ritrovarono a vivere un’esperienza forte e concreta, immersi in una realtà che aveva come obiettivo l’aiuto verso il prossimo.
Al termine della giornata, i ragazzi si scambiarono una promessa: provare ad invitare qualche amico a quello che sarebbe stato l’incontro successivo del ciclo OVER 15.
Il giorno è finalmente arrivato!
Domenica 19 marzo è stata organizzata una giornata di formazione umana e spirituale, aperta a tutti i giovani della Diocesi, presso la Comunità Aliseo di Roletto, da anni impegnata nella difficile ma stimolante missione a contatto con ex-alcolisti, desiderosi di riprendere in mano la propria vita e di sconfiggere questa terribile dipendenza.
Perchè non trascorrere, quindi, un’esperienza di volontariato, fianco a fianco a ragazzi come noi, cercando di intrecciare il nostro percorso umano con quello di persone che probabilmente non hanno avuto le nostre fortune?
La giornata inizierà alle ore 9.00 e terminerà alle 17.30; i genitori che vorranno accompagnare i propri figli, dovranno venire direttamente presso la Cascina Della Speranza, in via Santa Brigida 63, a Roletto (TO)
Ai partecipanti sarà richiesto un contributo simbolico di 5€, che saranno donati alla comunità al fine di sostenere le sue iniziative.
Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione online (necessita di max. 1 minuto), da effettuare entro e non oltre il 12 marzo!
Non esitare! Porta un amico e iscriviti!